Il "Trio Amiata" in concerto nell’auditorium

Il "Trio Amiata"  in concerto  nell’auditorium

Il "Trio Amiata" in concerto nell’auditorium

La rassegna "I concerti di Fondazione Grosseto Cultura" torna con un nuovo appuntamento nell’auditorium "Carlo Cavalieri" dell’Istituto musicale comunale "Palmiero Giannetti" in via Bulgaria. Oggi alle 17 i protagonisti saranno i musicisti del Trio Accademia Amiata Ensemble, composto da Ettore Candela al pianoforte, Marina Zannerini al clarinetto e Claudio Cavalieri al violino. Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Stravinskij, Bartok, Shostakovich, Katchaturian e Milhaud. Il concerto è a ingresso libero.

Ettore Candela è diplomato in pianoforte al Conservatorio "Cherubini"di Firenze e per anni ha insegnato pianoforte, organo, armonia e informatica musicale all’Istituto musicale comunale "Giannetti" di Grosseto.

Claudio Cavalieri è diplomato all’Istituto musicale "Mascagni" di Livorno ed è docente di violino all’Istituto musicale comunale "Giannetti" di Grosseto e nei corsi ad indirizzo musicale nella scuola media "Da Vinci" e nelle scuole primarie dell’Istituto comprensivo "Manzi" di Grosseto. Marina Zannerini ha studiato clarinetto all’Istituto musicale "Mascagni" di Livorno; è clarinettista dell’Orchestra sinfonica città di Grosseto e insegna clarinetto nella scuola di musica "Rossetti" e nella scuola media "Andrea Guardi" di Piombino. L’appuntamento successivo con la rassegna "I concerti di Fondazione Grosseto Cultura" è in programma per sabato 1 aprile – sempre alle ore 17 nell’auditorium dell’Istituto musicale "Giannetti" – con Alessandro Benedettelli e il "Centenario recital su una chitarra del 1923".