REDAZIONE GROSSETO

Il Grifone d’Oro 2020 assegnato alla "Rrd"

Il riconoscimento della Proloco è andato all’azienda grossetana conosciuta. nel mondo per la produzione di tavole da surf e capi di abbigliamento.

Il Grifone d’Oro 2020 andrà ad impreziosire la bacheca di Rrd, ovvero la "Roberto Ricci Design". Il prestigioso premio assegnato ogni anno dalla Proloco di Grosseto a chi si è distinto e ha valorizzato il nome della Maremma nel mondo, quest’anno sarà assegnato all’azienda grossetana, una delle prime realtà di designer mondiali di tavole da surf e abbigliamento. E’ stato il consiglio direttivo della Proloco, presieduto da Umberto Carini, a riunirsi nell’ufficio del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, per l’assegnazione dello storico premio cittadino, sicuramente il più importante dell’intera provincia. "Siamo orgogliosi – ha detto Umbero Carini – di consegnare questo premio a un’azienda grossetana". Quest’anno la scelta è andata alla "Rrd", acronimo di Roberto Ricci Design, un marchio, come detto, di alta qualità e tendenza nel settore delle attrezzature sportive e dell’abbigliamento noto in tutto il mondo, con un legame forte e autentico con la città di Grosseto.

Dietro al marchio, infatti, ci sono due figure imprenditoriali di riferimento del nostro territorio: Roberto Ricci, il fondatore, e il socio Roberto Bardini, che hanno messo in pianta stabile le loro aziende proprio a Grosseto e che in questi anni hanno moltiplicato il loro fatturato grazie alla qualità dei prodotti e alla serietà dell’azienda. Rrd, in pochi anni, è diventato un vero e proprio brand: il marchio è nato nel 1989 proprio a Grosseto grazie alla passione, alla competenza e allo slancio imprenditoriale di Roberto Ricci, che poi – insieme al socio Roberto Bardini – ha imposto pian piano sul mercato internazionale una vasta gamma di prodotti di alta qualità, che vanno dalle tavole da surf all’abbigliamento e accessori di moda, con il minimo comune denominatore dato dal mare. Il Grifone d’Oro verrà consegnato alle 21 del 10 agosto, in occasione della festa del patrono San Lorenzo, al Teatro Moderno "Oggi più che mai siamo contenti che il premio grossetano per eccellenza dedicato a chi segna la storia del nostro territorio sia andato al mondo imprenditoriale – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco Luca Agresti –. L’emergenza sanitaria appena passata ci ha insegnato che è fondamentale supportare tutti gli imprenditori che mettono passione e anima, sudore e fatica nel portare avanti la propria azienda. Il brand Roberto Ricci Designs rappresenta la qualità e la professionalità che il premio Grifone d’Oro vuole onorare. Vogliamo fare i complimenti ai due imprenditori, Roberto Ricci e Roberto Bardini, che grazie al loro lavoro portano alto il nome della nostra città nel mondo".