Il cartellone del Teatro delle Rocce

Alla presentazione c’erano il sindaco Biondi, l’ingegner. Mansi e Donatella Spadi

Migration

E’ ricco il cartellone del Teatro delle Rocce, che aprirà il 7 agosto con un omaggio ad Ennio Morricone, la sera dopo Ermal Meta poi il 13 si riderà con Andrea Pucci e la vigilia di Ferragosto sarà la stella Catia Ricciarelli ad illuminare la scena con lo spettacolo "Riunione di famiglia". Infine il 16 agosto gran finale con il concerto di Max Gazzè. Il programma è stato presentata ieri mattina nella sala consiliare del Comune dal sindaco Biondi, che ha fatto gli onori di casa,dal consigliere regionale Donatella Spadi e dall’ingegnere Luigi Mansi. La Spadi ha ricordato come il Teatro delle Rocce sia un luogo di cultura, che nasce dalla storia mineraria del territorio ed ha invitato a partecipare a questo cartellone estivo.

Da parte sua l’ingegnere Mansi, che ha detto di sentirsi emozionato nel parlare di quei gradoni che ospitano la cultura ed il lavoro della miniera di cui è stato l’ultimo direttore, ha accennato alle problematiche che potrebbero investire questa zona.

"Momenti difficili – ha detto Mansi – che potrebbero, di conseguenza, toccare anche questo tipo di manifestazioni". Ricordiamo che la Nuova Solmine è uno degli sponsor del Festival delle Rocce. Anche Il sindaco Biondi ha accennato alle criticità che sono sotto osservazione nel polo industriale e ha voluto rimarcare come l’industria produca lavoro e valore e proprio anche questo valore consente l’organizzazione di manifestazioni importanti.

Roberto Pieralli