
Ha lasciato prfondo sgomento, in città e non solo, la notizia dell’improvvisa scomparsa, a soli 62 anni, del neurochirurgo Biagio...
Ha lasciato prfondo sgomento, in città e non solo, la notizia dell’improvvisa scomparsa, a soli 62 anni, del neurochirurgo Biagio Carangelo. Il dottore, originario di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, è stato trovato senza vita nella propria abitazione, a Siena, vittima di un malore in provviso. Carangelo, stimato dirigente del reparto di neurochirurgia all’ospedale Le Scotte di Siena, impegnato anche nella docenza, da un po’ di tempo aveva inziato un’attività ambulatoriale anche a Grosseto.
L’Aou Senese ha espresso "un profondo cordoglio per la suaprematura e improvvisa scomparsa". "Professionista stimato e apprezzato per la sua grande competenza e umanità, era punto di riferimento per pazienti, familiari, colleghi, giovani medici in formazione e studenti. La notizia della sua scomparsa ha commosso sentitamente colleghi e colleghe. Il dottor Carangelo ha dato un fondamentale contributo alla crescita delle attività della neurochirurgia senese, con oltre 4500 interventi effettuati, portando avanti le attività con grande impegno e profonda empatia verso i pazienti e spirito di squadra e costante supporto verso i professionisti".
"Il sistema sanitario regionale – si legge nella nota ufficiale del presidente della Regione, Eugenio Giani – si stringe per la prematura scomparsa del neochirurgo Biagio Carangelo. Alla famiglia, ai colleghi e agli amici il profondo cordoglio della Toscana. Riposa in pace".
I funerali saranno celebrati a Pedimonte Matese, nella Basilica di Santa Maria Maggiore.