"Gocce tra le dune", le poesie di Simona Bonura in un libro

Migration

"Gocce tra le dune" è il titolo del libro di poesie scritto da Simona Bonura (nella foto) pubblicato da Europa Edizioni già disponibile nelle librerie.

"È una poesia, quella della nostra autrice – spiegano gli editori –, che si abbandona all’audacia della parola coltiva ta in seno alla stessa, cresciuta fino sbocciare nei petali di parola più sorprendenti. Eppure, come ci conferma la stessa autrice, è la sofferenza – meglio ancora la dolorosa insofferenza – ad aver generato questi versi, il travolgimento che ha sconquassato i nostri animi e che ci ha costretto a prenderci cura delle nostre anime ferite, abbandonate, desolate".

Simona Bonura, insegnante in una scuola media, è alla sua prima esperienza letteraria.

"Questo è il mio primo libro – racconta Simona Bonura – e n realtà non avevo scritto queste poesie con l’intenzione di pubblicarle. In precedenza ne avevo pubblicata una su un’antologia e avevo avuto riscontri positivi, per cui è stata la spinta a mettere insieme queste 31 poesie e proporle in un libro. Le ho scritte durante il lungo periodo della pandemia, ma le ho intese come invito alla ripartenza".