Gli studenti in marcia per la pace

Molti i ragazzi che ieri hanno preso parte al corteo nelle vie della cittadina

Migration

Ieri mattina, con partenza dalla sede delle scuole medie di Neghelli, si è mosso il corteo che ha visto la partecipazione degli studenti di tutti i plessi scolastici della cittadina lagunare per la marcia della Pace.

Il corteo si è snodato da via Caduti sul Lavoro, attraversamento di via Donatori del Sangue, via Matteotti, lungolago di Ponente, piazza del Duomo, Corso Italia ed è terminato in piazza del Plebiscito dove ad attendere i ragazzi c’erano il sindaco Andrea Casamenti, la vice Chiara Piccini e tanti genitori e familiari.

La manifestazione è stata molto emozionante e molto sentita. la Croce rossa italiana, con i volontari del Comitato Costa d’Argento, è stata presente per l’assistenza con il personale e un’autoambulanza. L’equipaggio – che era composto da Mayla Guazzerotti e Sergio Scarcella –, ha seguito in coda il corteo su tutto il tragitto.

Lungo l’itinerario della marcia della pace volontari di Cri, sono stati presenti in ogni zona.

Intervenuto il delegato di Area Trasporti e Sanità Mauro Pasquarelli. La partecipazione degli studenti è stata corale a dimostrazione di quanto i giovani si sentano impegnati oggi in queste iniziative, tutte tese a risaltare l’importanza della pace, della fratellanza e dell’auto determinazione dei popoli in ogni luogo del mondo.

Michele Casalini