REDAZIONE GROSSETO

"Giovani in Musica" nel Polo Bianciardi. Concerto del duo Manaresi-Pratesi

Rassegna "Giovani in Musica" di Agimus Grosseto: oggi alle 18 nell'aula magna del Polo Bianciardi si esibirà il duo formato da Sara Manaresi e Fabio Pratesi, entrambi vincitori di "Attraverso i suoni". Brani di Mozart, Schumann e Brahms. Ingresso gratuito.

Torna l’appuntamento con la rassegna "Giovani in Musica" di Agimus Grosseto, attività che si pone l’obiettivo di valorizzare il talento di giovani promesse musicali: musicisti under 30 provenienti dall’Italia e dalle altre nazioni europee, attraverso un programma che li aiuti a cimentarsi, confrontarsi e crescere professionalmente.

Oggi alle 18 nell’aula magna del Polo Bianciardi a Grosseto si esibirà il duo composto da Sara Manaresi e Fabio Pratesi, entrambi vincitori della seconda edizione di "Attraverso i suoni". In programma brani di Mozart, Schumann e Brahms. Ingresso gratuito.

Sara Manaresi (violino), 20 anni, è iscritta al triennio del diploma accademico di 1° livello in violino nel Conservatorio "Cherubini" di Firenze con il maestro Massimo Coco. Dal 2016 segue le masterclasses del maestro Pavel Vernikov e dal 2019 anche dei maestri Klaidi Sahatçi, Lea Birringer e Salvatore Quaranta.

Fabio Pratesi (pianoforte) ha iniziato lo studio del pianoforte sotto la guida della professoressa Ileana Horculescu, proseguendo al Liceo musicale Alberti-Dante di Firenze nella classe della professoressa Maria Teresa Valastro e attualmente nel Conservatorio "Cherubini" di Firenze con il maestro Giampaolo Nuti. Si è esibito sia in qualità di solista che in formazioni cameristiche nella Fondazione "La Pira", Casa Martelli, il Teatro Verdi e la Scuola di Musica di Fiesole.