REDAZIONE GROSSETO

Follonica, il sindaco cerca un dirigente

Avviso pubblico per l’incarico a tempo determinato come collaboratore nello staff di segreteria. Domande entro il 29

Andrea Benini, sindaco di Follonica

Il sindaco di Follonica, Andrea Benini, cerca un collaboratore per il proprio staff di segreteria. Per tale ragione il Comune della città del Golfo ha indetto un bando pubblico per il conferimento di un incarico di collaborazione a tempo determinato ai sensi dell’articolo 90 del Decreto legislativo 2672000 (Testo unico degli enti locali) e dell’articolo 23 del regolamento comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi.Il rapporto di lavoro sarà costituito mediante stipula di contratto a tempo pieno e determinato con una unità di personale da inquadrare nella categoria D posizione economica D1 profilo Istruttore Direttivo Amministrativo. L’incarico avrà durata di 18 mesi, eventualmente prorogabile fino e non oltre il mandato amministrativo del sindaco. Il soggetto incaricato dovrà svolgere attività di supporto alla funzione di indirizzo e controllo politico per l’attuazione del programma di mandato. Tra i requisiti di partecipazione sono richiesti: il possesso del titolo di studio di diploma di laurea, adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e dei principali strumenti di comunicazione 2.0 e social networking, nonché adeguata conoscenza di almeno una lingua straniera. Gli interessati dovranno presentare domanda di ammissione redatta compilando il modulo nel sito internet del Comune di Follonica al link http:www.comune.follonica.gr.itconcorsi entro il 29 di questo mese. Testo completo dell’avviso su http:www.comune.follonica.gr.itconcorsi.

Al Comune di Grosseto, invece, si è aperto l’avviso di selezione pubblica che andrà a formare la graduatoria per l’assunzione di 15 agenti di polizia municipale cat C, posizione di accesso C1, a tempo pieno e determinato per 6 mesi (non rinnovabili) che andranno a potenziare l’attività di pattugliamento sul territorio nel periodo compreso tra maggio ed ottobre.

A partire da oggi sarà possibile partecipare alla selezione presentando domanda esclusivamente tramite la piattaforma telematica dedicata, accedendo alla Home page del Comune di Grosseto oppure andando su Amministrazione trasparente - Bandi di concorso - Concorsi (raggiungibile al link https:new.comune.grosseto.itwebselezioni), e seguendo le istruzioni qui presenti. La scadenza per fa domanda è fissata al 31 marzo 2021.

La selezione è articolata in una sola prova orale che si terrà mercoledì 7 aprile 2021 a partire dalle 9.30. L’ordine di convocazione dei candidati e la sede in cui verranno svolti i colloqui, saranno resi noti esclusivamente tramite pubblicazione di avviso sul sito istituzionale dell’Ente. Informazioni sul sito internet del Comune, sezione ’Selezioni’.