REDAZIONE GROSSETO

"Filo diretto" con Mauro Breggia: risponderà alle domande dei lettori

Il responsabile del Pronto soccorso in redazione dalle 15.30 alle 16.30. Ecco il numero da chiamare

Mauro Breggia

Grosseto, 26 maggio 2016 - "Filo diretto" con Mauro Breggia, direttore del dipartimento di Emergenza e Accettazione della ex Asl 9 del pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto. Breggia sarà ospite oggi dalle 15.30 alle 16.30 nella nostra redazione per rispondere alle domande dei lettori. Per contattarlo sarà sufficiente scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] oppure telefonare direttamente in redazione al numero 0564.422111. Breggia sarà a disposizione per rispondere ai dubbi e alle curiosità dei nostri lettori. Ma anche per suggerire consigli su come affrontare, per esempio, la calura estiva, oppure sull’alimentazione e la corretta idratazione, cosa portare con sé per disinfettare le punture d’insetti e quali integratori prendere per evitare cali di pressione.

Un discorso a parte va fatto per gli anziani e i bambini, fasce di età che necessitano di qualche accorgimento in più: siamo vicini all’estate e queste sono alcune domande possibili da fare al primario dell’ospedale, nel filo diretto. Per coloro che ancora non la conoscono, questa è una delle iniziative organizzate da La Nazione per essere più vicini ai lettori e offrirgli la possibilità di parlare, rapidamente e senza filtri, con esperti capaci di rispondere ai problemi riguardanti la quotidianità. La scorsa settimana, era presente in redazione Riccardo Sirna, direttore del reparto di Dermatologia dell’ospedale «Misericordia», che ha risposto alle domande dei numerosi i lettori che hanno telefonato o inviato mail ai nostri indirizzi.

Gli argomenti hanno spaziato dai tipi di controlli preventivi per una diagnosi precoce del melanoma alle precauzioni da prendere per evitare problemi con i raggi solari, dai campanelli d’allarme per accorgersi se un neo può essere potenzialmente pericoloso al tipo di saponi da usare per i lavaggi frequenti. Oggi è la volta di Breggia che, sempre dalla sede della nostra redazione, risponderà alle domande sulla prevenzione e sulle soluzioni per i problemi in atto. Tutte le domande e le risposte saranno poi pubblicate sul nostro quotidiano in un ampio servizio.