
"Durante la Festa di Sole abbiamo raccolto 47.387 euro. È senza dubbio il regalo più bello per un compleanno speciale come questo". E’ quanto dice Fabio Becherini, presidente dell’associazione Festa di Sole, che aggiunge: "La prima donazione, del valore di 7.278,25 euro, è a favore della onlus Milano 25 per l’allestimento del nuovo taxi della Zia Caterina dedicato a Maria Sole; la seconda, del valore di 40.109,30 euro, è alla Fondazione Meyer per contribuire al progetto di ricerca della neuro-oncologia pediatrica intitolato a Maria Sole".
La manifestazione di solidarietà, nata nel 2018 per ricordare la piccola Maria Sole Marras nel giorno del suo compleanno, è diventata un appuntamento sempre più partecipato.
"Anche quest’anno sono state tre giornate bellissime – raccontano Isabella Sichi e Leonardo Marras, genitori di Maria Sole –, ognuna con emozioni sue e sempre forti a partire dall’allegria contagiosa dei bambini, che è la miglior carica di vitalità per iniziare l’evento: la loro gioia e il loro stupore per giochi e spettacoli sono impagabili. Ogni anno aumentano i partecipanti sia a Bimbi in Cava, che al torneo di burraco che alla cena degli Chef in Cava; questo ci onora e ci spinge a ripensare l’evento ogni volta per cercare di accogliere nel migliore dei modi più persone possibili e, di conseguenza, riuscire a raccogliere sempre più fondi per sostenere la ricerca e il taxi di SuperSole. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato direttamente o indirettamente e un altro, ovviamente, a tutti i volontari e a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto. L’evento sta crescendo ed abbiamo bisogno di sempre più forze". Si può contattare l’associazione scrivendo al numero 334 7343179.