Festa di Santa Lucia Dieci giorni di eventi

Oggi alle 21 processione con il vescovo Giovanni, poi da domani a domenica 18 stand, spettacoli musicali, mercatino e riflessioni sulla figura di San Francesco

Migration

Torna la "Festa di Santa Lucia" nel quartiere di Barbanella con un programma di eventi che inizia oggi e andrà avanti fino a domenica 18.

Oggi alle 21 si inizia con la Solenne Processione per le vie di Barbanella, presieduta dal vescovo Giovanni e accompagnata anche dalla Filarmonica cittadina.

Domani, invece, apriranno gli stand gastronomici (ristorante e bar) ogni sera (e per le due domeniche anche all’ora di pranzo), oltre a spazi espositivi vari e alla fiera di beneficenza; tutte le sere, poi, sarà possibile giocare alla tombola.

Inoltre, ogni sera sul palco si esibiranno, alle 21.30, band del territorio ma anche nazionali che offriranno spettacoli musicali con cover di gruppi e cantautori italiani e stranieri. Infine, il 18 settembre nel pomeriggio, tornerà la 35^ edizione del Festival Canoro Baby, dove l’unica vittoria dei bambini che vorranno prendere parte, sarà quella di partecipare. Tutti gli spettacoli saranno, come al solito, offerti in maniera gratuita.

Domani alle 21.15 sul palco salirà invece la "Blu Sugar", la tribute band di Zucchero, mentre domenica sera è previsto il concerto della "Settima Onda", la cover band dei Nomadi. Lunedì musica in piazza con l’Orchestra Federico Verreschi e martedì evento con la Corale Verdi di Arcidosso con la serata "La buona novella di Fabrizio De Andrè".

Da domani a mercoledì ogni giorno alle 18 sono in programma le messe con catechesi a cura di padre Carlo Poloni, frate cappuccino e assistente nazionale Ofs, sulla figura di San Francesco e l’opera dei francescani nel mondo, mentre da giovedì a sabato 17 riflessioni su cammino religioso e la scelta del diaconato con Luca Bruno, giovane frate cappuccino che poi riceverà la domenica successiva alla festa, proprio in parrocchia, l’ordinazione diaconale.