Estetista abusiva in casa sua e a domicilio, contestati 50mila euro di evasione fiscale

A scoprire il caso è stata la guardia di finanza di Grosseto

Guardia di finanza

Guardia di finanza

Grosseto, 15 gennaio 2022 - Faceva l'estetista a casa sua e a domicilio dei clienti, ma tutto abusivamente. A scoprire il caso è stata la guardia di finanza di Grosseto.

L'immobile è stato quindi ispezionato ed è stata rintracciata una copiosa documentazione extracontabile insieme a kit completi di materiale per effettuare attività di cura della persona, in particolare per quanto riguarda la cura e abbellimento delle unghie (servizi molto richiesti e per i quali si può arrivare a pagare anche 50/100 euro per le decorazioni più complesse). Sono quindi stati effettuati accertamenti bancari e individuate decine di clienti che hanno fruito delle prestazioni della abusiva estetista: tutte prestazioni “in nero”, senza il rilascio di alcuna ricevuta fiscale e, peraltro, senza il rispetto di adeguate norme di sicurezza.

Nel corso delle attività è emerso come la donna svolgesse le sue prestazioni irregolari sia presso il suo appartamento, sia a domicilio in tutta la provincia grossetana. Al termine degli accertamenti la Guardia di Finanza ha constatato una complessiva evasione fiscale (tra ricavi in nero, Iva, eccetera) di poco meno di 50mila euro.

Nel corso degli ultimi due anni sono una decina i casi di abusivi dediti ai servizi di cura alla persona scoperti dalla Guardia di Finanza in provincia di Grosseto.