Simone Cristicchi. attore ospite della kermesse estiva di eventi ’Giorni felici-l’estate a teatro’
Simone Cristicchi. attore ospite della kermesse estiva di eventi ’Giorni felici-l’estate a teatro’
È aperta ufficialmente la biglietteria online del Comune di Follonica. Sulla nuova piattaforma si possono acquistare tutti i biglietti per gli spettacoli della rassegna estiva "Giorni Felici – l’estate a teatro" che, tra i tanti artisti che saranno a Follonica tra giugno e settembre, vedrà la partecipazione di Serra Yilmaz, Michela Murgia, Lodo Guenzi, Alessandro Benvenuti e Simone Cristicchi. Per l’acquisto da pc e smartphone basta collegarsi al sito www.comune.follonica.gr.itleopolda. Non sarà necessario...

È aperta ufficialmente la biglietteria online del Comune di Follonica. Sulla nuova piattaforma si possono acquistare tutti i biglietti per gli spettacoli della rassegna estiva "Giorni Felici – l’estate a teatro" che, tra i tanti artisti che saranno a Follonica tra giugno e settembre, vedrà la partecipazione di Serra Yilmaz, Michela Murgia, Lodo Guenzi, Alessandro Benvenuti e Simone Cristicchi. Per l’acquisto da pc e smartphone basta collegarsi al sito www.comune.follonica.gr.itleopolda. Non sarà necessario stampare il biglietto: la sera dell’evento basterà mostrare l’acquisto direttamente dallo smartphone. In alternativa a partire da oggi, i biglietti si potranno acquistare anche al Museo Magma. La biglietteria sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 18 alle 19.30 e dalle 21 alle 23, lunedì chiuso. La cassa del Teatro Fonderia Leopolda aprirà il giorno dello spettacolo alle 20. All’ingresso saranno applicate le misure di sicurezza anti covid. Questi gli spettacoli di giugno. Si parte sabato 12 nel chiostro del Teatro Fonderia Leopolda, alle 21.30, con "Far finta di essere Gaber". Ideato ed interpretato da Cosimo Postiglione, Luca Pierini e Mirio Tozzini con gli arrangiamenti e l’esecuzione musicale di Paolo Mari. Musiche e testi di GaberLuporini. Martedì 15 a Le Ferriere alle 21.30 Eugenio Allegri in "La storia di Cirano" Di Edmond de Rostand. Regia di Gabriele Vacis. Venerdì 18 giugno, nel giardino del Casello Idraulico, alle 21.30. Teatro Famiglie e Bambini: Debora Mancini e Daniele Longo in "Fioriscono parole". Uno spettacolo musicale di Debora Mancini con il racconto originale "l’isola delle regine" dello scrittore Enrico Ernst scritto per lo spettacolo. Sabato 19 giugno nel chiostro del Teatro Fonderia Leopolda, Serra Yilmaz in "Novelle orientali" Di Marguerite Yourcenar. Giovedì 24 giugno nella sala Leopoldina, alle 19. Laboratorio Concerto: Andrea Gozzi in "Ad Astra". Un concerto di musica sperimentale, un viaggio interstellare ispirato alla teoria di Keplero sulle "sfere". A Le Ferriere, sempre il 24 il monologo di Michela Murgia in "Dove sono le donne?".

Venerdì 25 giugno nel giardino del Casello Idraulico c’è Michele Cafaggi in "Fish & bubbles Clownerie", giochi con l’acqua, bolle di sapone giganti. Scritto e interpretato da Michele Cafaggi, regia di Ted Luminarc.Domenica 27 giugno al chiostro del Teatro Fonderia Leopolda Daniele Marmi e Alessandro Marini in "La commedia degli errori Di William Shakespeare". Mercoledì 30 giugno, Teatro Le Ferriere Silvia Dolfi in "Incanto di un mito" Omaggio a Ennio Morricone. Con Orchestra dal vivo.