Ennesimo guasto telefonico La titolare di una tabaccheria si rivolge a un avvocato

Ennesimo guasto Telecom alla tabaccheria Corsetti di Santa Caterina, ma questa volta la titolare Rita Corsetti, ha conferito mandato all’Avvocato Riccardo Cavezzini, il legale di fiducia, al fine di ottenere in tempi rapidi una risoluzione definitiva del gravissimo problema. La signora è titolare da oltre 15 anni di una storica tabaccheria, cartoleria, rivendita valori bollati, situata nella piccola frazione del comune di Roccalbegna. Nello specifico, la predetta attività, unica a essere presente nel paese amiatino oltre alle vendita di giornali, cartoleria e tabacchi, fornisce gli ulteriori servizi di invio e ricezione fax, pagamento bollettini, vendita valori bollati ricariche telematiche per utenza mobile e tv a pagamento, vendita e validazione gratta e vinci.

Da ormai diversi giorni la titolare della tabaccheria non può svolgere le sue attività lavorative a causa di un guasto alla linea dati. Purtroppo è come una storia già vista ed è quasi superfluo evidenziare come il suddetto disservizio stia causando un danno non solo alla tabaccheria del piccolo paese, ma più in generale a tutta la popolazione del comune di Roccalbegna, rattandosi infatti dell’unica attività a fornire tali servizi nella frazione di Santa Caterina, popolata essenzialmente da persone anziane.

Quindi, esasperata, la proprietaria si è rivolta all’avvocato Cavezzini. A tal riguardo, il legale di fiducia dell’attività ha già predisposto un ricorso d’urgenza ex art. 700 c.p.c., con il quale, considerata sia la fondatezza della pretesa che il periculum derivante dal protrarsi della mancata risoluzione del guasto, ha richiesto l’immediato intervento risolutivo da parte della compagnia telefonica, anticipando già la richiesta risarcitoria per i gravi danni patrimoniali, e non (ivi compreso il danno d’immagine e da perdita di clientela) subiti e subendi dalla tabaccheria. L’avvocato fa sapere che in assenza di risoluzione del problema, non sono escluse ulteriori azioni legali di diversa natura.