"Donna in cammino" Incontro e interviste con il maestro Inglesi

La mostra di scultura diffusa "Donna in cammino" con le opere di Alberto Inglesi che resteranno esposte nel centro storico fino a mercoledì 5 agosto, propone un altro appuntamento speciale. Oggi alle 18, infatti, la Commissione provinciale Pari opportunità propone l’evento "Agorà, donne e pensieri: intervista al maestro": appuntamento in piazza Dante (la partecipazione è aperta a tutti e gratuita) per un incontro-intervista con visita guidata alle sculture, condotta dallo stesso artista.

"L’idea dell’iniziativa – spiega la presidente della commissione, Lucia Morucci – è quella di una passeggiata tra le statue della mostra ritenute più particolari ed espressive, che rappresentano la figura femminile in varie situazioni e che hanno già causato varie critiche da parte del pubblico, ma che potrebbero avere un significato diverso dall’apparenza attraverso la spiegazione dello scultore. Ovviamente, nella conversazione, saranno gli stessi partecipanti a porre le domande a Inglesi e ad esprimere il proprio punto di vista, per dar vita a un dialogo".

Il percorso si concluderà alla Libreria Palomar dove sarà possibile per tutti gustare un aperitivo al prezzo speciale di 5 euro.

La mostra "Donna in cammino" è organizzata dal Polo culturale Le Clarisse con il Comune di Grosseto, in collaborazione con Massimo Marinotti della Libreria Palomar.