Dialoghi silenziosi nel disagio psichico. I "Fragili paesaggi" raccontati da Mancini

Domani verrà presentato il libro "Fragili paesaggi - dialoghi silenziosi nel disagio psichico" di Marco Mancini, che racconta storie toccanti di incontri tra operatori e persone fragili. Sarà un dialogo a più voci, con incursioni poetiche e una mostra fotografica, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Storie toccanti e poetiche di incontri raccontate a due voci, mediate da un pensiero che si fa cura.

Domani alle 10.30 nella sala Pegaso della Provincia sarà presentato il libro di Marco Mancini dal titolo "Fragili paesaggi - dialoghi silenziosi nel disagio psichico". Parole per riflettere sulla fatica di ascoltare e di essere ascoltati, ma anche sulle scoperte che in questi "paesaggi fragili" si possono fare, insieme.

Sarà un dialogo a più voci al centro del quale ci sarà il racconto dell’autore. Con lui Francesco Falaschi, regista cinematografico e direttore della Scuola di cinema di Grosseto, Francesco Limatola, presidente della Provincia, Marcello Giuntini, presidente di Coeso, Tania Barbi, direttrice di Coeso, Luca Terrosi, presidente della cooperativa Uscita di sicurezza. Coordina Massimiliano Frascino.

Ci saranno "incursioni" poetiche di Flavia Rovetta (curatrice d’arte contemporanea), Antonella Margherito (attrice) e sullo sfondo una mostra fotografica di Valentina Urso a cura di Flavia Rovetta. il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto in beneficenza

"La prima voce – spiega l’autore – è quella dell’operatore poco prima dell’incontro. La seconda, quella della persona con fragilità che riceve la visita. A metà via, la poesia, il profilo lirico di quest’ultimo protagonista, come mediatrice di una realtà difficile, talvolta incomprensibile, inaccettabile".