"Dame & Cavalieri" L’arte entra in distilleria

Mostra delle opere di Loreno Martellini nelle sale della "Nannoni". Inaugurazione domenica con ingresso gratuito, ma bisogna prenotare

Migration

Sul finire dell’anno, non poteva mancare un nuovo appuntamento targato distilleria Nannoni. Questa volta Priscilla Occhipinti ha deciso di unire alla visita in azienda e alla degustazione dei suoi pluripremiati distillati una mostra d’autore tutta da scoprire: "Dame & cavalieri", un percorso avvincente tra oli e ceramiche di Loreno Martellini con al centro le avventure di donne e uomini che hanno scritto la storia della nostra terra.

Ottimo modo per celebrare le festività, rigorosamente all’insegna della sinergia tra arte e buon bere, come Priscilla Occhipinti ormai da tempo insegna a fare.

L’appuntamento è per domenica alle 15.30 in distilleria in località Aratrice, a Paganico.

La mostra sarà poi visitabile fino alla mattina del 24 dicembre. Per partecipare all’iniziativa inaugurale con degustazione e visita dell’azienda è obbligatoria la prenotazione da effettuare al numero 0564 - 905204, il numero è attivo dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Si tratta di un appuntamento che segue altri eventi simili ospitati nei locali della distilleria maremmana e che vengono svolti sempre con ingresso gratuito. La scelta di Priscilla Occhipinti, maestro distillatore più premiato al mondo, infatti, è quella di dare spazio ad iniziative in grado di promuovere le eccellenze del nsotro territorio, siano esse prodotti gastronomici oppure scrittori e artisti, ma anche gruppi o associazioni che custodiscono e con il loro impegno continuano a tramandare le tradizioni locali. I suggestivi locali della distilleria, insomma, spesso si trasformano in un ideale palcoscenico o in una perfetta vetrina per "raccontare" tutto ciò che di bello, storico o di buono c’è in Maremma.