
Coronavirus
Grosseto, 5 settembre 2020 - Ci sono soltanto tre nuovi casi di Coronavirus in provincia di Grosseto. Un numero basso, che però non deve far abbassare la guardia sui dispositivi medici di protezione individuale, necessari per cercare di non far ripartire il virus. Tra loro anche un bambino di sette anni che arriva da Castel del Piano.
Il piccolo era già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico. A Grosseto invece le persone positive sono un uomo di 27 anni già in isolamento domiciliare, in quanto rientrato dall’Albania. A Monte Argentario si tratta invece di una donna di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, rientrata dalla Spagna e Francia.
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto, ma anche nelle province di Arezzo e Siena (l’area vasta dell’Asl Sud Est) ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 16 contatti per i casi di Arezzo, 2 contatti per i casi di Grosseto, 12 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 434 persone risultate positive al tampone – 2.749 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono invece quattro ricoverati a malattie infettive dell’ospedale Misericordia di Grosseto, 8 nel reparto di malattie infettive dell’ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2008 tamponi.