
Lascia una figlia di cinque anni e un dolore dirompente in tutta la comunità di Castiglione. Si chiamava Marta Gaggioli e aveva 34 anni. E’ stata trovata agonizzante, intorno all’una della notte fra giovedì e ieri, dentro la sua auto finita contro un muretto nella zona centrale del paese. A nulla sono valsi i tentativi di salvarla compiuti dal personale del "118".
A dare l’allarme alcune persone che abitano nella zona. Sono state loro ad aver sentito il rumore delle lamiere contro il muro. La giovane donna, che era residente in via Veneto, a Castiglione, stava percorrendo Corso della Libertà. Difficile stabilire cosa possa essere accaduto: la prima ipotesi fatta dai carabinieri è quella che la donna sia morta a seguito di quel tragico schianto dovuto, forse, ad un malore.
Sulla dinamica dell’incidente stanno facendo verifiche i carabinieri, mentre altri risposte arriveranno dall’autopsia disposta dal sostituto procuratore Valeria Lazzarini.
Sul posto, oltre i militari, anche la Croce Rossa di Castiglione della Pescaia e il 118.
I carabinieri di Buriano, ovvero i militari che si stanno occupando della vicenda, hanno posto sotto sequestro l’auto per effettuare tutti gli accertamenti necessari.
Sono infatti in corso accertamenti per stabilire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente. Altra cosa da valutare e da ricercare è cosa ci facesse quella donna, all’una di notte, fuori dalla sua abitazione. In pieno contrasto con le norme che prevedono l’uscita dalle proprie abitazioni mai dopo le 22. I carabinieri stanno cercando di capire infatti dove Marta Gaggioli aveva trascorso la sera e soprattutto dove si stesse dirigendo. Interrogativi importanti che potranno fare chiarezza su una morte comunque tragica e che ha spedito nel dramma tutta una comunità.
Marta lascia un vuoto surreale in tutti quelli che gli sono stati vicini, un grande dolore per i familiari: i genitori Daniele e Patrizia, storici ristoratori castiglionesi, i fratelli Ferruccio e Guglielmo e la figlia di 5 anni con un legame esemplare con mamma Marta. Uno dei suoi ultimi progetti che aveva avviato di recente era un shop on line di abbigliamento, legato a Castiglione. con in nome del brand "58043".