Comune, cambia il centralino Telefonate smistate in modo rapido

Il nuovo sistema consentirà ai cittadini di collegarsi direttamente con l’ufficio senza restare troppo in attesa

Migration

Il Comune di Monte Argentario si è dotato di un nuovo sistema di smistamento telefonico delle chiamate agli uffici municipali. E’ infatti attivo un risponditore automatico per chi chiama al numero del centralino 0564- 811911 che indirizzerà l‘utente all’ufficio desiderato. L’utente potrà collegarsi al servizio richiesto semplicemente digitando un numero nella tastiera del proprio telefono. Le chiamate dirette su un numero specifico giungono a destinazione senza l’intervento del risponditore automatico.

"La nuova modalità di contatto con gli uffici comunali – si spiega – consente di razionalizzare le chiamate, gestirle in modo più fruibile ed efficiente, risparmiando tempo, in un ottica di miglioramento della qualità del servizio all’utenza e orientamento al cittadino. L’utente che telefona al numero del centralino del Comune riceverà risposta da una voce registrata che lo guiderà alla sua destinazione specifica di chiamata, oppure a dei sottomenù con altre opzioni disponibili, in modo tale da trovare le informazioni desiderate.

Le scelte possibili del primo menu proposto nel messaggio vocale sono nove: 1 per ufficio relazioni con il pubblico; 2 per edilizia e urbanistica; 3 per servizi finanziari – tributi – economato – patrimonio - pubblica istruzione e sociale; 4 per segreteria - ufficio protocollo - ufficio personale e ufficio contezioso; 5 per servizi demografici; 6 per lavori pubblici, 7 per ufficio demanio; 8 per ufficio catenaria; 9 per ufficio suap. Successivi sotto-menù consentono di selezionare l’ufficio specifico".