Il suo sorriso non si è spento, quella volto gioioso sarà sempre presente nel ricordo di tutti quelli che anche solo per un attimo le sono stati vicini, perché era impossibile non rimanere colpiti dalla sua vitalità. Castiglione venerdi mattina si è svegliata colpita da un grande dolore. Marta Gaggioli, 34 anni, mamma della piccola Nina, ha perso la vita mentre percorreva nella sua auto via Veneto a Castiglione: ha finito la sua corsa con un un boato che ha rotto il silenzio della notte. Oggi alle alle 11 nella chiesa di Santa Maria Goretti si svolgeranno i funerali. Marta, castiglionese doc ma donna del mondo (tante le sue esperienze lavorative all’estero), apprezzata da tutti per il modo spensierato di presentare le sue idee, amante della vita. Anche chi non la conosceva veniva coinvolto nel vortice della sua gioiosità. Purtroppo non la vedremo più girare per il "paesello", come aveva rinominato Castiglione, non la vedremo più in mezzo ai suoi amici dove aveva una sorriso per tutti, non vedremo più i suoi post sui social dove condivideva i suoi momenti di vita con la comunità e purtroppo non la vedremo più mano nella mano con la sua piccolo ed inseprabile Nina.
Patrizia, sua mamma, la ricorda come un vulcano, una ragazza piena di idee, di interessi. Per un certo periodo di tempo aveva provato anche la strada del giornalismo come collaboratrice di un quotidiano.
Tantissime le dimostrazioni di affetto ricevute dalla famiglia, conosciutissima. Alla madre Patrizia, al padre Daniele, titolare dello storico ristorante "Da Romolo", ai fratelli Ferruccio e Guglielmo, agli amici più stretti. Tutti hanno voluto ricordare Marta con una foto, un post, un pensiero, una lacrima. In questi ultimi mesi si era inventata piccoli eventi proprio nel ristorante di famiglia e con un’amica aveva creato uno shop on line di abbigliamento, come al solito legato al "paesello", chiamandolo "58043". Ciao Marta, continua a sorridere anche da lassù. Come solo tu sai fare.