
Roberto Cerulli, 50 anni, 1971, è il nuovo comandante della Polizia municipale di Pitigliano e assume il nuovo incarico lasciando quello di vice comandante della Polizia municipale di Monte Argentario ricoperto fino a venerdì scorso.
Cerulli, impegnato fin da ragazzo nel volontariato e nelle parrocchie, ricopre anche il ruolo di Governatore della Confraternita di Misericordia ed è presidente provinciale del Coordinamento delle Misericordie e componente dell’esecutivo della Federazione delle Misericordie Toscane.
"Sono molto soddisfatto di questo nuovo incarico – dice Roberto Cerulli –. Dopo 21 anni di lavoro al servizio della mia comunità mi sposto nella bellissima Pitigliano come comandante. Timbrare l’ultimo cartellino qui a Porto Santo Stefano è stata dura e, pur nella consapevolezza che possa essere solo un arrivederci, ho faticato. In un attimo ho ripercorso la mia carriera, il ricordo dei tanti colleghi incontrati, di quelli che non ci sono più. Da ognuno di loro ho appreso qualcosa che mi ha permesso di crescere per la difficile professione che svolgiamo e per la quale c’è ancora molto da imparare. Un susseguirsi di emozioni. Ho avuto soltanto la necessità di fare un salto a Porto Ercole, perché anche lì ho dato molto soprattutto nei primi anni di lavoro e ho ricevuto tanto in termini di riconoscenza e professionalità".
Eraldo Nieto