Capalbio libri ’vola’ Stasera c’è Varvello

Grande successo al Leccio per la prima serata della storica rassegna dedicata al piacere di leggere

Migration

Loredana Lipperini per la prima serata di Capalbio libri ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. Un’apertura del festival dedicato al piacere della lettura che migliore non poteva essere. Oggi nuovo appuntamento da non perdere nella nuova, suggestiva cornice dell’Anfiteatro del Leccio che si è dimostrato location particolarmente accogliente.

Alle 19.30 Marco Varvello presenterà ’Londra anni venti’ (Bompiani). Affiancano Varvello i giornalisti Luciano Tancredi e Claudio Tito. Lei giornalista in carriera, lui camionista deluso e scontroso. Sembra da subito una storia d’amore improbabile, quella di due persone che, nei caotici anni Venti del nuovo millennio, devono fare i conti con il cambiamento radicale del loro Paese.

Tra gli sponsor del festival CapalBIOfattoria: un’azienda agricola biologica nata nel 2001, centrata sulla tutela dell’ecosistema e il rispetto di tutte le forme di vita. A Capalbio, immersa nella Maremma Toscana, l’azienda utilizza esclusivamente sistemi di produzione volti al rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Tra le loro eccellenze spiccano il Rosso di Capalbio Riserva Doc “I Caprai”, i Sassi Bruni Doc, e Filari di Luna IGT tutti e tre prevalentemente a base di uva Sangiovese e il bianco Sassi Chiari IGT composto da Ansonica con aggiunta di uve locali.

Ideato da Andrea Zagami, Capalbio Libri è organizzato dall’agenzia di comunicazione integrata Zigzag srl in collaborazione con la Fondazione Capalbio, ha i patrocini del Ministero della Cultura (MiC), il patrocinio e il contributo di Regione Toscana, Comune di Capalbio, Fondazione Capalbio ed è promosso dall’Associazione “Il piacere di leggere”. Con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Enel, Aspesi, Banca Tema – Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma – Credito Cooperativo, Terna, Kimbo, l’Eco della Stampa. E con Locanda Rossa, Valle del Buttero, Ultima Spiaggia, Garden Vivai Mediterranei, ristorante “La Torre”, ristorante “Le Burle”, ristorante “Enoteca la Torre. La Dogana”, ristorante “Il Tortello”. Partner di Capalbio Libri sono: Azienda “BorgoCiro”, CapalBIOfattoria, Società “Clivio degli Ulivi”, Azienda artigiana “Jacobelli Liquori”, Cantina “Monteverro”, Azienda agricola “La Vigna sul Mare”.