REDAZIONE GROSSETO

Reporter morto a Gaza, a Ferragosto i funerali nella cattedrale di Pitigliano

La salma dovrebbe rientrare in Italia in nottata. A celebrare le esequie il vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello, monsignor Guglielmo Borghetti. Oggi alle 21.30 la veglia MUORE A GAZA IL FIGLIO DEL SINDACO DI PITIGLIANO: IL PAESE SOTTO CHOC / SIMONE CAMILLI NELLE ZONE DI GUERRA - FOTO / ALCUNI DOCUMENTARI DI CAMILLI SU GAZA - VIDEO

Simone Camilli, reporter morto a Gaza (Dire)

Pitigliano, 14 agosto 2014  - Si svolgeranno domani, venerdì 15 agosto, alle 18, nella cattedrale di Pitigliano, i funerali di Simone Camilli, il reporter italiano morto ieri per un'esplosione a Gaza.

Lo ha annunciato il parroco del paese don Luca Caprini. A celebrare il rito funebre, come confermato dalla diocesi, sarà il vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello, monsignor Guglielmo Borghetti, "salvo altre impreviste disposizioni delle autorità competenti", si legge in una nota.

La salma di Camilli, secondo quanto appreso, dovrebbe rientrare in Italia in nottata. Nella stessa cattedrale di Pitigliano, dove il padre del reporter Pier Luigi Camilli è sindaco, alle 21.30 di oggi il vescovo ha convocato la comunità locale e diocesana per un momento di preghiera in suffragio di Simone e di sostegno per i suoi familiari.