Borse di studio, via alle domande Cinquemila euro per i giovani

In totale sono tre i contributi disponibili. Come presentare. la domanda al Comune

Migration

E’ stato pubblicato in questi giorni il bando che fissa il termine di presentazione delle domande al 31 ottobre 2022 per l’assegnazione di tre borse di studio del valore di 5.000 euro ciascuna all’anno, per la durata di tre anni, per studenti universitari. I soggetti interessati, spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Mirko Costaglione, in possesso dei requisiti specificati nello stesso bando possono presentare domanda per l’assegnazione delle Borse di Studio per l’iscrizione ai corsi di laurea per l’anno accademico 20222023.

Possono dunque partecipare all’assegnazione gli studenti residenti nel Comune di Monte Argentario da almeno cinque anni che abbiano conseguito Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado nell’anno 2022 con votazione di almeno 90100; che abbiano effettuato l’immatricolazione presso una Università Statale o altro Istituto abilitato a rilasciare diplomi di laurea riconosciuti dallo Stato; che abbiano un attestazione Isee in corso di validità pari o inferiore ad euro 15.000,00.

La Borsa di Studio, spiega ancora l’assessore Mirko Costaglione, viene concessa per la durata massima di anni tre, per consentire allo studente il conseguimento della Laurea Triennale. Per ottenere il beneficio anche nel secondo e terzo anno lo studente dovrà mantenere i seguenti requisiti: residenza nel Comune di Monte Argentario; attestazione ISEE in corso di validità pari o inferiore ad euro 15.000,00; aver superato tutti gli esami previsti nell’anno accademico precedente riportando una media di almeno 2430 relativamente ad ogni anno accademico.

La domanda – precisano ancora dal Comune di Monte Argentario – per la richiesta della borsa di studio dovrà essere presentata attraverso apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali di Via XX Settembre, 7 in Porto Santo Stefano o scaricabile dal sito internet del Comune e dovrà essere presentata presso l’Ufficio Urp del Comune o spedita a mezzo raccomandata o inoltrate tramite Pec.