Bilancio di previsione Confermate tutte le agevolazioni

Il Comune ha approvato il bilancio di previsione, confermando le agevolazioni degli anni passati sui servizi e i tributi e prevedendo nuove misure per fronteggiare il disagio economico.

"Il bilancio che abbiamo approvato da un lato consente di portare avanti gli investimenti programmati – afferma il sindaco Giacomo Termine –, dall’altro conferma il nostro impegno costante verso le famiglie".

Per quanto riguarda la Tari si conferma come negli anni passati la riduzione del 20% per chi ha il porta a porta e per chi conferisce ai cassonetti di prossimità, situati ad una distanza non superiore ai 300 metri rispetto all’abitazione; una riduzione del 30% per chi conferisce ai cassonetti ad una distanza tra i 301 e i 1000 metri e del 40% per una distanza superiore ai 1000 metri.

Per contrastare il disagio economico sarà applicata inoltre una riduzione del 50% della Tari per le utenze con Isee fino a 5.500 euro e del 25% con Isee da 5.501 euro a 6500. Sull’Irpef non è stata istituita l’addizionale comunale e non è prevista nessuna imposta di soggiorno per alberghi e campeggi. Rimangono invariate anche le aliquote Imu. Trasporto scolastico gratuito per tutti.