Barriere architettoniche, lavori per abbatterle

Stanziati 155mila euro per gli interventi nel capoluogo, a Bagno,. Caldana e Grilli

Migration

La Giunta comunale ha dato il via libera all’approvazione del progetto esecutivo per il secondo stralcio di abbattimento delle barriere architettoniche per un totale di 155mila euro.

Si tratta di sei interventi importanti di riqualificazione e manutenzione per l’abbattimento delle barriere architettoniche che interesseranno il territorio comunale.

Più nel dettaglio, i lavori riguardano "il lato destro di via Alessandrini davanti al punto vendita ad insegna Coop del borgo di Caldana – si spiega nella delibera – attualmente sprovvista di marciapiede a cui si aggiunge la rampa di accesso frontale al punto vendita ad insegna della stessa azienda nella frazione di Grilli, con la necessità già tecnicamente valutata di completare nel futuro l’intervento fino dall’altra parte dell’attraversamento pedonale".

Dunque interventi in due frazioni ma ci sono opere anche per Bagno ed il capoluogo.

"In programma – conferma il sindaco Andrea Biondi (nella foto) – c’è infatti la sistemazione di una porzione del marciapiede di via Varese, nella frazione ex termale, nell’angolo davanti alla scuola dell’Infanzia sprovvista di pavimentazione, a cui si aggiunge la sistemazione del terrazzino di via Bandi e vicolo del Frantoio nel borgo storico del capoluogo. Ed in chiusura arriverà la sistemazione dei marciapiedi di piazza Leonardo Da Vinci sempre a Bagno. I lavori ha proseguito Biondi, andranno presto a gara per essere affidati e realizzati nel corso del 2023".

"Siamo molto soddisfatti – dice Biondi – di essere riusciti ad approvare questa delibera che consente di dare altre risposte ai cittadini e ringraziamo l’ufficio tecnico comunale e i progettisti incaricati per il lavoro svolto".

Roberto Pieralli