
E’ stato fissato per oggi il conferimento dell’incarico per l’autopsia che la Procura di Grosseto consegnerà nelle mani della dottoressa Giulia Nucci della Medicina legale di Siena.
Sarà lei, probabilmente già oggi pomeriggio, ad effettuare l’esame sul corpicino della piccola Denisa Halip all’obitorio dell’ospedale Misericordia di Grosseto, la sfortunata bambina di 8 anni che venerdì scorso è affogata dopo essere caduta con la sua bicicletta nella piscina che si trova nel giardino della casa dove abitava coi suoi genitori nelle campagne di Vallerana, nel territorio comunale di capalbio.
Il medico legale dovrà accertare come la piccolina è morta.
Da una prima ricognizione effettuata dal personale medico sul luogo della tragedia, pare non ci possano essere dubbi sulle cause del decesso: la piccola è annegata. L’esame ulteriore, quindi, dovrà solo confermare questa tesi sulla quale, al momento, non sembrano esserci dubbi.
Per il momento non ci sono indagati: lo conferma il legale dei genitori, l’avvocato Sergio Frediani, che non ha provveduto neanche a nominare un consulente di parte per assistere all’esame.
Intanto prosegue la raccolta di fondi dei cittadini di Capalbio a favore della famiglia che vuole riportare il corpo della piccola Denisa in un cimitero in Romania.