Baietti attacca il Pd: "Sicurezza fondamentale"

Il Consigliere di Fratelli d’Italia: "Sulla Polizia municipale non si fa politica. A ridosso delle elezioni si chiede l’aumento degli agenti: capito il perché".

Baietti attacca il Pd: "Sicurezza fondamentale"

Baietti attacca il Pd: "Sicurezza fondamentale"

FOLLONICA

"Con grande stupore, leggo quanto sia grande l’impegno che in questo anno, guarda caso proprio a ridosso delle imminenti elezioni, l’amministrazione comunale follonichese sta riversando sugli uffici della Polizia municipale". Inizia così Danilo Baietti, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Follonica. "Sembrano davvero lontani anni luce i tempi nei quali si invocava lo ‘stato di polizia’ – aggiunge – come qualche assessore ad esempio non gradiva nelle strade del Golfo, bistrattando chi, come noi di FdI, richiedevamo maggiori assunzioni nel settore della Polizia municipale. Basta con quel tipo di sicurezza ‘tanto al chilo’ promossa dalla sinistra, bistrattata durante tutto il periodo di governo della città e tirata fuori dal cilindro adesso sotto elezioni. I cittadini follonichesi non sono come qualcuno della sinistra e del Pd vorrebbe far credere, ma sono persone alle quali va portato rispetto, che pensano con la loro testa e che a giugno sono convinto, quando si recheranno alle urne sapranno scegliere da quale parte stare".

"Fratelli d’Italia – prosegue Baietti – a più riprese negli anni ha richiesto l’aumento di personale su strada, dotazioni migliori, l’acquisto di un etilometro e la creazione di una cella di sicurezza all’interno del comando della Municipale. Per anni ci siamo battuti per avere quel personale qualificato in più che permettesse il regolare servizio e anche quello straordinario, ma invece per anni nulla è successo. Abbiamo dovuto assistere anche alla chiusura del comando di Polizia Municipale durante il giorno successivo al Carnevale estivo data la scarsa disponibilità di agenti". Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia chiude: "La giunta Benini ha avuto ben dieci anni di tempo per migliorare il passo, anni nei quali il candidato Pecorini ha avuto ruolo primario come quello di vicesindaco e nei primi cinque anche quello di assessore alla municipale. Quindi – conclude il consigliere comunale di Fratelli d’Italia – se realmente voleva cambiare la struttura del corpo della Polizia municipale aveva avuto tutto il tempo necessario davanti. Adesso, questo tempo è scaduto e al disastro del centrosinistra proveremo a mettere mano noi, confidando nell’appoggio di tutta la città".