Arte dal Seicento al Novecento Opere esposte da Ticci

La mostra "Capolavori d’arte dal Seicento al Novecento" inaugura la nuova galleria d’arte dell’antiquario Maurizio Ticci, in via Andrea da Grosseto. L’apertura della mostra è un evento che rientra nel cartellone della rassegna Città visibile ed è in programma oggi alle 18: la galleria Ticci avrà ingresso gratuito e sarà aperta dal giovedì al sabato con orario 18-23.

"La galleria – spiega l’antiquario Maurizio Ticci – apre con una mostra permanente, che esporrà dipinti di autori molto importanti. All’interno dell’ordinamento, il Seicento sarà rappresentato dal senese Niccolò Tornioli; il Settecento dal grande pittore di origine pitiglianese Francesco Zuccarelli; l’Ottocento dal maestro dei macchiaioli, Giovanni Fattori, e da Luigi Fioroni; il primo Novecento da Giorgio De Chirico, Ardengo Soffici e Ottone Rosai; il secondo Novecento da Mino Maccari, Renato Guttuso e dai maestri di Piazza del Popolo (Mario Schifano, Franco Angeli, Tano Festa). Presente anche una sezione di opere grafiche, firmate da Chagall, Mirò, Picasso, Christo e Warhol".

Nei giorni successivi all’inaugurazione, il direttore del Polo culturale Le Clarisse, Mauro Papa, organizzerà visite guidate personali alla galleria.