Appello del Comune: "Aiutiamo la Misericordia"

La Confraternita deve acquistare una nuova ambulanza da utilizzare nel servizio di emergenza e ha iniziato una raccolta fondi.

L’amministrazione comunale chiama a raccolta i cittadini e invita tutti ad aiutare la Misericordia locale ad acquistare un nuovo mezzo.

"Tutta la popolazione ha bisogno della Misericordia di Castel del Piano – spiegano dall’amministrazione comunale –. Proviamo a immaginare se questa associazione non ci fosse. Se nessuno potesse usufruire dei suoi servizi: sarebbe una catastrofe. Adesso però è la Misericordia che ha bisogno di voi cittadini".

L’amministrazione comunale prosegue così nel suo appello alla popolazione locale: "Noi sosteniamo l’associazione e la raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza".

L’associazione è una realtà importante per il territorio e i numeri parlano chiaro: sono 15mila le ore di servizio che volontari ogni anno mettono a disposizione della comunità, e sono 215mila i chilometri percorsi ogni anno per rispondere alle richieste della popolazione.

"Dal 1995 – commentano dalla Misericordia – 24 ore al giorno, per 365 giorni siamo a disposizione dei cittadini del nostro territorio".

La locale Misericordia ha bisogno di acquistare un’ambulanza per il servizio di emergenza e lo scorso mese il governatore dell’associazione aveva annunciato l’inizio di una raccolta fondi che potesse essere d’aiuto per acquistare questo mezzo.

Si tratta di un’ambulanza molto importante se non indispensabile per l’assistenza territoriale, è solo grazie a questo mezzo che la Misericordia di Castel del Piano può continuare a svolgere il servizio di emergenza.

Da qui, dunque, l’appello del Comune ai cittadini affinché – chi può – possa contribuire all’qcquisto di questa ambulanza.