
In dirittura di arrivo i lavori per la nuova scuola elementare di Albinia che hanno rischiesto un investimento complessivo di...
In dirittura di arrivo i lavori per la nuova scuola elementare di Albinia che hanno rischiesto un investimento complessivo di cinque milioni di euro.
Ieri mattina c’è stato un sopralluogo congiunto della vicesindaca ed assessora alla Pubblica istruzione, Chiara Piccini, e del consigliere comunale con delega ai Lavori pubblici, Roberto Berardi, che insieme alla dirigente dell’Istituto scolastico Comprensivo di Albinia ed alcune insegnanti hanno potuto verificare lo stato del cantiere.
Il nuovo edificio nasce su volontà della giunta comunale, è stato finanziato con fondi propri e si è reso necessario dopo che il precedente edificio era andato semi distrutto a seguito di drammatici eventi alluvionali.
"La scuola è ormai terminata – ha dichiarato Chiara Piccini – e da adesso ci stiamo preparando alla ripresa delle lezioni previste per settembre. Il nuovo complesso andrà a costituire un riferimento formativo per l’intera comunità locale ed un presidio culturale e scolastico di eccellenza per i ragazzi".
I nuovi arredi per le aule e gli spazi comuni sono stati già ordinati, in fase di ordine anche gli arredi sportivi per la palestra e le tende per tutte le stanze. "L’investimento fatto dal Comune per questa importante opera, seguita dall’Ufficio lavori pubblici – dice poi Roberto Berardi – è stato molto consistente per le casse pubbliche. Con l’ultima variazione di bilancio arriviamo a sfiorare i cinque milioni di euro".
Michele Casalini