
Prenderà il via domani al monastero di Siloe, a Poggi del Sasso, il simposio di scultura ’Incontri d’arte del mondo’....
Prenderà il via domani al monastero di Siloe, a Poggi del Sasso, il simposio di scultura ’Incontri d’arte del mondo’. Un titolo che già racchiude il senso di una iniziativa che non vuol essere solo artistica; anzi, soprattutto uno spazio ed un tempo di riflessione e dialogo, di fraternità e di pace. A promuoverlo è la comunità monastica di Siloe insieme allo scultore lucchese Lorenzo Vignoli e la collaborazione dell’ufficio diocesano di pastorale culturale nel contesto dell’Anno Giubilare.
Saranno presenti Mario Parente, Priore della comunità; Mauro Tomei, monaco che ha coordinato la fase di preparazione; Luciano Monaci, sindaco di Cinigiano; lo scultore Lorenzo Vignoli. E poi don Franco Cencioni, direttore dell’ufficio beni culturali ecclesiastici della diocesi di Grosseto; Marcello Campomori, responsabile dell’ufficio diocesano di pastorale culturale; Giacomo D’Onofrio, giornalista, direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali; Mauro Papa, direttore del Polo culturale Le Clarisse; l’artista Emily Tacita Young e i quattro scultori di questa prima sessione: Philippe Inacio Goetsch (Canada), Daniel Alvarado Leon (Colombia), Flavia Roballo (Argentina), Sasha Serber (Israele) e il cantautore grossetano Alessandro Bigozzi, che per l’occasione ha scritto il brano ’Bimbi’.