REDAZIONE GROSSETO

Capodanno a Monte Argentario con Rds e Mirko Casadei

I deejay di Radio dimensione suono si esibiranno a Porto Santo Stefano, mentre l'orchestra del figlio di Raoul Casadei sarà a Porto Ercole

Mirko Casadei e la sua orchestra

Monte Argentario (Grosseto), 23 dicembre 2022 - Un pezzo di Rds, Radio dimensione suono, sbarca a Porto Santo Stefano per la serata dell'ultimo dell'anno.  A partire dalle 22 i deejay Maurizio Rocca e Davide Berton condivideranno il palco di piazzale dei Rioni con la vocalist Giuditta Arecco e il cabarettista Gaetano Gennai. DeeJay producer, remixer e sound designer per Rds 100% Grandi successi, persino filmaker, Maurizio Rocca proporrà la sua selezione musicale insieme a Davide Berton, anche lui conduttore radiofonico e vocalist.

Accanto a loro Giuditta Arecco, anche lei conduttrice di Rds dal 2014, dopo aver vinto la prima edizione della Rds Academy. A intervallare i momenti di musica sarà l’ilarità del comico e attore Gaetano Gennai il quale ha esordito a livello nazionale negli anni Ottanta come cabarettista per approdare poi alla televisione come autore di sketch di comici ed imitatori in molte trasmissioni, per arrivare poi al centro del palco come comico. Negli anni Novanta, ricopre vari ruoli in alcuni film di Leonardo Pieraccioni, per tornare negli anni Duemila a lavorare in televisione.

Ma a Monte Argentario il 31 dicembre non accenderà soltanto la località di Porto Santo Stefano. Anche a Porto Ercole, in piazza Roma, grande spettacolo gratuito con la Popular folk orchestra di Mirko Casadei. Il figlio del “re del liscio” proporrà uno spettacolo di due ore e mezzo che ripercorre la storia dei novanta anni dell’orchestra italiana più amata e i successivi revival più famosi.

Un concerto da ballare, cantare e vivere. Mirko Casadei muove i primi passi nello spettacolo come animatore sulla Nave del sole, per passare poi ad occuparsi dell’organizzazione della produzione dei tour dell’orchestra Casadei. Con l’arrivo del nuovo millennio debutta sul palcoscenico e l’orchestra Casadei diventa la Mirko Casadei Beach band, assumendo una nuova linea pop-folk: aggiunge un’energica sezione fiati, la fisarmonica diventa ritmica, le chitarre mediterranee che si uniscono a quelle hawaiiane, i cori si avvicinano alle atmosfere calde dei beach party.

Un genere divertente e genuino, che attinge alle radici del folk e si avvicina alla musica pop. Dopo il concerto della Popular folk orchestra, la serata in piazza Roma a Porto Ercole proseguirà con un Dj set.