Torneo Pianigiani-Lucii Una festa del pallone

Migration

Audace Galluzzo, Monteriggioni, San Donato Tavarnelle, Castelfiorentino e Valdipesa Giovani sono le società che si sono messe particolarmente in luce vincendo la Coppa nelle rispettive categorie del 13° Torneo Leonardo Pianigiani e della 32° edizione del Luciano Lucii. Si è chiuso così il sipario su questa importante rassegna del calcio giovanile con la presenza di società qualificate e di un numeroso pubblico.

Soddisfazione per la bella e riuscita manifestazione è stata espressa dal presidente del San Donato Tavarnelle Andrea Bacci e dal responsabile della Scuola Calcio Elite Paolo Tascioni che, durante le premiazioni, hanno ringraziato le società per la loro partecipazione, puntualità, impegno e correttezza messa in campo.

Quasi sessanta sono state le partite disputate, con questi risultati nelle partite decisive. Nella categoria Esordienti 2009, dedicata all’indimenticato ex presidente Leonardo Pianigiani, vittoria dell’Audace Galluzzo Oltrarno che ha superato il Certaldo per 3-0. Nelle varie competizioni del Torneo Lucii da rilevare una sorpresa negli Esordienti 2010 che ha visto il Monteriggioni prevalere sul Montelupo per 1-0. Nei Pulcini 2011 e nei Primi Calci 2014 le vittorie sono andate ai padroni di casa del San Donato Tavarnelle che hanno battuto, rispettivamente, la Virtus Biancoazzurra 2-1 e il Castelfiorentino 3-2. Nei Pulcini 2012, al termine di una combattuta partita, il Castelfiorentino ha superato 4-1 il Montelupo dopo i calci di rigore (1-1 erano terminati i tempi regolamentari).

Lotta in famiglia, infine, nella categoria Primi Calci 2013 nella quale la Valdipesa Giovani blu ha superato la Valdipesa Giovani gialla per 3-2 dopo una bella e divertente gara. Coppe e medaglie sono state distribuite anche a tutte le altre squadre partecipanti.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro