La Polisportiva Virtus Rifredi sezione tennis cresce e si afferma sempre più. "Due anni fa ci siamo posti un obiettivo: fare diventare il tennis popolare a Rifredi. Il nostro progetto lo stiamo perseguendo con coraggio e tenacia, tra mille problemi ma con enorme entusiasmo, professionalità e competenza".
Sono i dirigenti della Virtus Rifredi tennis, a nome del portavoce Gianni Farsi, a ricordare a tutti da dove sono partiti e dove vogliono arrivare. Le strutture sono state completamente rinnovate, dai campi in terra, agli spogliatoi, alle luci dei campi, ai due palloni che coprono i campi in inverno. Tutto attraverso il lavoro di volontariato di soci ed al prezioso e risolutivo apporto dell’Opera della Madonnina del Grappa, proprietaria degli impianti, che fin dall’inizio ha creduto in questo nuovo progetto sportivo e sociale.
"La scuola tennis - precisa Gianni Farsi - ha raggiunto il grado di Standard school, con il suo Ct Maestro Fit Stefano Nencini, gli istruttori Lapo Pancani e Angelica Venturi conta 75 bambini e ragazzi, per i quali viene curata anche la preparazione atletica, con un istruttore dedicato. Nella scuola tennis si dà molta importanza alla formazione di tutti i giovani tennisti, cercando di non far rimanere nessuno indietro, attraverso l’allenamento ma anche attività ricreativa e attenzione al supporto psicologico e nutrizionale, grazie anche alla collaborazione della psicologa Tania Marsili".
Dal 2018 al 2020 gli atleti agonisti under 18 della Virtus Rifredi sono passati da 1 a 20, ma tutti i ragazzi hanno la possibilità di effettuare tornei del circuito Fit Junior Program e Fit Under. La scuola tennis inizierà il prossimo 5 ottobre. Sono attivi anche i corsi serali per adulti, molto frequentati e si svolgono regolarmente tornei sociali e Fit per soci e frequentatori. Di rilievo il memorial Berlot organizzato dal Circolo. Grazie alla collaborazione con il Cral Nuovo Pignone sezione tennis, è stato possibile formare diverse squadre agonistiche adulti, sia maschili che femminili, composte da soci del circolo, che si stanno ben comportando nei loro campionati Fit.
Fra.Que.