Quarta sì, Cabral in dubbio E domani tocca alla Lazio

Viola all’Olimpico senza Castrovilli. Gonzalez potrebbe partire dalla panchina. In attacco probabile la conferma di Kouame con Jovic pronto a subentrare

Il sorriso di Cabral è la notizia migliore dell’allenamento di ieri. L’attaccante sta bene ed ha completato il suo reinserimento. Con ogni probabilità farà parte dei convocati per la trasferta dell’Olimpico, anche se il suo percorso è mirato alla partita di Coppa Italia di metà settimana col Torino. Qualche rotazione è ipotizzabile per arrivare nelle condizioni migliori a sfidare la squadra di Juric, in quello che è diventato un appuntamento fondamentale. Anche Quarta ha confermato le buone sensazioni. Farà parte del gruppo e avanza pure la sua candidatura per soffiare il posto a uno tra Milenkovic e Igor. Ancora a parte Sottil e Castrovilli, mentre è recuperato Mandragora.

Fin qui il notiziario, che riporta comunque a disposizione di Italiano due-tre pedine importanti. Non poco, con alle viste Lazio, Torino e Bologna. Un passo alla volta, però, perché all’Olimpico servirà la miglior Fiorentina. In ottica formazione le idee sembrano chiare. Da appurare se la carta Gonzalez la si voglia calare dal 1’ già domani o la si voglia preservare per mercoledì. L’argentino sta meglio ma ancora non ha i 90’ nelle gambe. Possibile che Italiano scelga di affidarsi a Kouame nel ruolo di prima punta, con Jovic pronto a subentrare. E Brekalo? I tempi tecnici per una convocazione ci sarebbero. Italiano deciderà oggi se portarlo a Roma o fargli iniziare gli allenamenti al centro sportivo.

Alessandro Latini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro