Motori

Dal Mugello all’Australia, mille staccate da brividi. L’anno record di Brembo racconta i trionfi più belli

Dal Mugello all’Australia. Dalla MotoGp alla F1 e a tutto quanto regala emozioni a 300 all’ora.

Brembo, leader mondiale negli impianti frenanti, taglia il traguardo degli oltre 600 titoli mondiali conquistati dal 1975 a oggi: grazie a 62 titoli mondiali ottenuti nelle principali competizioni Racing del 2022 – a due e a quattro ruote – Brembo conferma la propria supremazia tecnologica nel Motorsport e continua a collezionare numeri da record su ogni circuito del mondo.

Un 2022 ricco di successi, soltanto per citare i più importanti e con le giornate del Gp d’Italia ovviamente al centro: dal secondo campionato mondiale consecutivo di Formula 1 vinto da Max Verstappen-Oracle Red Bull Racing con pinze Brembo, al successo di Pecco Bagnaia-Ducati Lenovo Team in MotoGP - dopo 15 anni dall’ultimo trionfo - con l’intero impianto frenante Brembo e le ruote Marchesini, al mondiale WorldSBK in cui ha trionfato Alvaro Bautista-Aruba.it Racing-Ducati con l’impianto frenante Brembo e le ruote Marchesini, passando per il campionato di Formula E in cui Brembo ha fornito i propri impianti frenanti a tutti i piloti, fino alla vittoria di Augusto Fernandez-Red Bull KTM Ajo in Moto2, di Izan Guevara-GASGAS Aspar in Moto3 e di tanti altri campioni del mondo nel palcoscenico delle competizioni Motorsport. Tutti questi piloti si sono affidati all’eccellenza degli impianti frenanti Brembo.

Una lunga esperienza nel mondo del Racing che si conferma un formidabile laboratorio per Brembo, in cui vengono testate le soluzioni tecnologiche più innovative, che vengono poi trasferite su veicoli stradali. Un approccio in linea con la mission di Brembo di diventare un autorevole Solution Provider al fianco dei grandi produttori di auto e moto per fornire soluzioni all’avanguardia e sostenibili che garantiscano la migliore esperienza di guida. Titoli Motorsport che comprendono anche gli importanti traguardi ottenuti con Marchesini, AP Racing, SBS Friction e J.Juan, aziende che sono state acquisite dal Gruppo Brembo tra l’inizio degli anni 2000 e il 2021.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro