Ciclismo: dal 15 maggio le iscrizioni alla cicloturistica "La Pittorica"

La competizione in programma a San Piero a Sieve ricorderà i Campioni del Mugello

Il toscano Gastone Nencini uno dei vincitori del Tour de France

Il toscano Gastone Nencini uno dei vincitori del Tour de France

San Piero a Sieve (Firenze), 14 maggio 2022 – Mentre si avvicina la Gran Fondo del Mugello “La via del latte" per bici da strada in programma domenica 26 giugno, che avrà tra i suoi percorsi anche un percorso gravel aperto a tutti i tipi di bici, gli organizzatori dell’ASD Mugello Toscana Bike hanno aperto le iscrizioni alla loro ciclo storica “Le Terre di Giotto - La pittorica”, in programma il 4 settembre. Da domani 15 maggio infatti è possibile iscriversi on line su https://www.endu.net/.

Due i percorsi completamente nuovi, attraverso le località più suggestive del Mugello e alcuni dei luoghi di vita del celebre artista. Tra i luoghi toccati dai percorsi il Castello del Trebbio, la Chiesa di San Giovanni con spettacolare vista sul Lago di Bilancino, la casa di Giotto dove sarà situato uno dei ristori. Contemporaneamente saranno percorsi e celebrati anche i luoghi di nascita e di allenamento dei grandi campioni del ciclismo mugellano, Gastone Nencini, i fratelli Mario e Vasco Baroni, Guido Boni. Si potrà scegliere tra il percorso lungo, di 70 km con circa 880 mt di dislivello totale, per partecipare al quale è necessario il certificato medico agonistico per il ciclismo, e il percorso corto di 50 km per partecipare al quale è sufficiente il certificato medico non agonistico per il ciclismo. Si ricorda che per regolamento nazionale la partecipazione non è consentita a chi ha superato i 70 anni. La partenza, alle 9, sarà nella storica piazza Colonna a San Piero a Sieve dove sarà anche l’arrivo e dove nell’area feste attigua si svolgerà anche il super pasta party finale.

L’evento è a numero chiuso, aperto a non più di 150 iscritti, le iscrizioni sono possibili sul sito Endu al costo di 20 euro a persona, poi destinata a salire con l’avvicinarsi all’evento. Possono partecipare solo i tesserati alla Federciclismo o ad altri Enti di promozione. Non sono ammesse iscrizioni se non si è tesserati per una società. Altre info, come regolamento ufficiale, percorsi, convenzioni con strutture di ospitalità per soggiorni in zona per uno o più giorni, i campeggi e le aree attrezzate per i camper, e tante altro sono presenti sul sito: http://www.mugellotoscanabike.it/

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro