REDAZIONE FIRENZE

La favola dei fratelli Bellini Avversari per 90 minuti show

In Poggibonsi-Sangiovannese. Leonardo e Lorenzo di Lastra. a Signa si affronteranno per. il primato in... famiglia

Nel grande palcoscenico del calcio è ben lunga la lista di nomi di calciatori-fratelli che si sono sfidati da avversari o che giocano assieme. Nomi più ricorrenti dai fratelli Giuseppe e Franco Baresi, Fabio e Paolo Cannavaro, i fratelli Inzaghi, Cristiano e Alessandro Lucarelli, Lorenzo e Roberto Insigne, Gigi e Antonio Donnarumma eccetera. Anche nei dilettanti sono diversi i fratelli tesserati per la stessa squadra o in altre che alla domenica si ritrovano da avversari.

Domenica, per in serie D, girone "E" nella partita Sangiovannese-Poggibonsi, i fratelli Bellini di Lastra a Signa si ritroveranno di fronte in una sfida che si preannuncia molto interessante. Chi sono i fratelli Bellini? Entrambi sono cresciuti calcisticamente nella Lastrigiana giocando in Prima squadra: Lorenzo, (1999), esterno offensivo, fatto esordire dal tecnico Gigi Sarti e poi passato al Grassina, quest’anno approdato alla Sangiovannese. Leonardo, il più giovane (2001), centrocampista di destra, che tecnico Marco Ghizzani fece esordire in Bucine-Lastrigiana, la Lastrigiana del presidente Bellini lo ha poi ceduto al Poggibonsi fortemente caldeggiato dal tecnico Calderini, ultimo allenatore dei biancorossi.

Chi vincerà questa sfida affascinante e particolare fra i due Bellini? "Spero in un pareggio – precisa il papà Fabrizio – così torneranno a casa più tranquilli per la cena".

G. Puleri