Gaffe alla premiazione della Fiorentina: non ci sono più medaglie

Accade dopo la sfida di Coppa Italia persa dai viola contro l’Inter: lo staff tecnico finisce senza il riconoscimento

Il momento in cui mancano le medaglie: lo staff tecnico della Fiorentina rimane senza il riconoscimento (Fonte: Mediaset)

Il momento in cui mancano le medaglie: lo staff tecnico della Fiorentina rimane senza il riconoscimento (Fonte: Mediaset)

Firenze, 25 maggio 2023 – Una gaffe andata in onda in diretta mondiale: non ci sono più medaglie e lo staff tecnico della Fiorentina, o almeno buona parte di esso, rimane senza il riconoscimento.

Certamente tutti speravano nella medaglia d’oro, ma non ricevere neanche quella del secondo posto dopo una sconfitta bruciante non deve aver fatto piacere. E’ quello che è comunque accaduto durante la premiazione con i vertici della Lega Calcio.

Il protocollo delle premiazioni prevede da tradizione prima una medaglia d’argento per la squadra e lo staff tecnico della seconda classificata. Quindi la medaglia d’oro e la coppa per la squadra vincitrice. La rosa della Fiorentina ha ricevuto la medaglia, ma al momento in cui si è presentato lo staff tecnico le medaglie erano finite.

O meglio, non per tutti, perché i primi dello staff stesso sono stati premiati. Poi, tutti a casa, con una stretta di mano, dopo alcuni secondi di palese imbarazzo da parte del presidente di Lega Lorenzo Casini, che era sul palco insieme all’ad di Trenitalia Luigi Corradi

Chi è caduto in errore? Lo staff tecnico che pensava a torto di essere anche lui premiato o gli organizzatori che hanno realizzato meno medaglie del previsto?

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su