Brividi Biraghi: il saluto con la bandiera dei quattro quartieri e l’omaggio a Astori

Firenze si inchina di fronte ai suoi simboli: il giocatore è andato sotto la curva per l’omaggio ai tifosi dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia

Biraghi saluta la curva al termine del match (Fotocronache Germogli)

Biraghi saluta la curva al termine del match (Fotocronache Germogli)

Firenze, 25 maggio 2023 – La bandiera con i colori dei quattro quartieri di Firenze è indossata come una mantella. Nella mano la fascia di capitano che ricorda Davide Astori, simbolo per sempre della Fiorentina.

Si è presentato così il difensore della Fiorentina Cristiano Biraghi sotto la curva viola al termine della finale persa contro l’Inter per 2-1. Un omaggio ad Astori e a Firenze, un omaggio ai supporter della Fiesole, sistemati in curva sud, che non hanno smesso di cantare un attimo per l’undici di Italiano nella caldissima serata di Roma. 

Biraghi omaggia sempre, dopo ogni partita, il capitano Astori. Ma in questa occasione la mini-cerimonia è stata ancora più commovente. Racchiudeva una serata intera, quella di una Fiorentina che ha provato fino all’ultimo, senza risparmiarsi, a raddrizzare la partita, ad acciuffare almeno i supplementari. Non c’è riuscita ma quel senso di unità squadra-tifosi fa uscire dal campo comunque orgogliosi sia gli uni che gli altri. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su