Fiorentina-Inter, Italiano: “Usciamo a testa alta, meritavamo il pari. Ora la rivincita a Praga”

Il tecnico viola commenta la sconfitta nella finale di Coppa Italia: “Grande prova, ma abbiamo preso due gol evitabili”

Vincenzo Italiano a Roma (Fotocronache Germogli)

Vincenzo Italiano a Roma (Fotocronache Germogli)

Roma, 24 maggio 2023 – L’amarezza è cocente per Vincenzo Italiano dopo il ko con l’Inter nella finale di Coppa Italia, ma anche l’orgoglio per una bella prova della sua Fiorentina.

Il rammarico più grande?

"Avevamo di fronte una finalista di Champions, impensabile non concedere qualcosa, o che loro non creassero situazioni per farci male. Abbiamo cercato di concedere il meno possibile. anche nell’1-0 non ci siamo fatti schiacciare. abbiamo preso due gol evitabili, ma un campione fa la differenza, mi dispiace, usciamo a testa alta ed è un peccato perché meritavamo il pareggio. Non molliamo, prenderemo il buono, correggeremo gli errori.

Uscite rafforzati in vista della finale di Conference League?

"Sì, non bisogna abbattersi dopo aver messo in difficoltà l’Inter. Mi dispiace, ci tenevamo moltissimo. In partite secche non bisogna commettere errori. Ne abbiamo fatti pochi, ma bisogna evitarli”. 

Cosa si porta dietro di questa serata, del calore della curva?

"Curva fantastica, curva strepitosa. Ci dispiace moltissimo. Ricaricare le pile tutti insieme, vogliamo prenderci la rivincita a Praga. Tantissime note positive, in questi 15 giorni cercheremo di migliorare qualcosa, ridurre gli errori. Ogni volta che sbagliamo veniamo puniti.

Come è riuscito a creare questa maturità di squadra?

"Abbiamo riportato in campo tutto quello che facciamo da due anni a questa parte. Cerchiamo sempre di non abbandonare mai l’idea di gioco”. 

Grande spettacolo dei tifosi. Che emozione prova in questo ambiente?

"I tifosi per noi sono un supporto importante, ci hanno sostenuto fino alla fine e anche dopo la sconfitta. Ora ripartiamo tutti insieme per vincere a Praga”

Gonzalez protagonista positivo

"Sta bene era in grande fiducia e ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore. Sarà al meglio per Praga”

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su