Fiorentina, Vlahovic miglior giocatore del mese di dicembre della Serie A

Il premio "EA Sports Player Of The Month" al serbo che ha ricevuto una card speciale sul videogioco Fifa 22

Vlahovic e la carta speciale di Fifa 22

Vlahovic e la carta speciale di Fifa 22

Firenze, 8 gennaio 2022 - Dusan Vlahovic è stato eletto come miglior giocatore del mese di dicembre della Serie A. Il premio "EA Sports Player Of The Month" di dicembre è stato assegnato all'attaccante della Fiorentina e, per gli appassionati del videogioco Fifa 22, la sua card speciale come giocatore del mese è stata rilasciata nel database della modalità di gioco Ultimate Team. Il serbo è stato una vera e propria furia non solo a livello realizzato (5 gol messi a segno a dicembre), ma anche nelle performance statistiche, nell'intervallo di giornate dalla quindicesima alla diciannovesima, quello di riferimento per l'assegnazione del premio.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 9 viola di primeggiare su altri grandi campioni l'indice di efficienza tecnica del 94,8%, in linea con i migliori centravanti europei; il 94,2% di efficienza fisica, con picchi addirittura del 98% nelle azioni ad altissima accelerazione; l'abilità a smarcarsi (k-movement del 95,4%) ed accelerare la manovra (sfiora il 95% di Aggressività Offensiva); la capacità di saltare l'uomo nel 75% dei tentativi di 1 contro 1; gli oltre 26 sprint a partita, percorrendo quasi 11 km di cui il 22% ad alta intensità.

La consegna a Vlahovic del trofeo e della card "Player Of The Month" avverranno nel pre-partita di Fiorentina-Genoa, in programma lunedì 17 gennaio 2022 alle 20.45 al Franchi.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro