DRAGOWSKI 6. Traore lo infila (da solo) con una rasoiata bassa. C’è una respinta corta sul destro di Rogerio, poi i pericoli sono pochi.
MILENKOVIC 5,5. Si perde lo scatto di Traore sul gol del Sassuolo. Errore grave, poi la partita è sufficiente.
PEZZELLA 6. Coordina la difesa a tre, qualche piccola sbandata ma buona guardia.
CACERES 6. Torna centrosinistra e recupera un po’ di mestiere negli spazi che pattugliava anche con Iachini. (IGOR 6)
VENUTI 5,5. Vita complicata contro Boga, che ha gambe e cervello veloci. Alza troppo un destro in area.
BONAVENTURA 6. Gioca mezz’ala e incide soprattutto in copertura, non limitandosi negli interventi decisi. (BORJA sv)
AMRABAT 7. Finalmente una buona partita. Recupera la posizione centrale, non fa il regista ma si spalma nei contrasti e trotta no stop. Secondo tempo molto buono.
CASTROVILLI 5,5. Primo tempo sottotono, inventa poco e commette un fallo inutile che gli costa il giallo. Un destro deviato da Consigli. (PULGAR 5,5)
BIRAGHI 5,5. Gli capita una grande occasione, la sciupa da pochi metri con un destro modesto. Poca qualità nei passaggi.
RIBERY 7,5. Riecco FR7. E’ più motivato e si capisce subito dai cambi di direzione: offre un buon pallone a Biraghi, poi si procura il rigore con un dribbling che manda fuori tempo Locatelli. Altro quasi-assist per Castrovilli, poi la traversa nel finale dopo una magia in una mattonella)
VLAHOVIC 7. Segna con freddezza il rigore dell’1-1 (pallone pesantissimo), ha anche il merito di festeggiare senza eccessi. Offre una buona palla a Venuti (KOUAME 5,5. Gioca nel finale, Prandelli lo richiama più volte chiedendogli intensità)
ALL. PRANDELLI 6,5. Ridisegna la formazione con un 3-5-2 che ricorda l’assetto di iachini (ma senza Chiesa). La squadra gli risponde.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6,5; Toljan 6, Chiriches 6, Peluso 5,5, Rogerio 6,5; Obiang 6 (Djuricic sv), Locatelli 5,5; Berardi 6,5, Traore 7 (Defrel 5,5), Boga 6,5 (Bourabia sv); Raspadori 5 (Caputo 5,5)
Arbitro Valeri 5. Locatelli commette il fallo da rigore su Ribery, ma non arriva il giallo che sarebbe costato l’espulsione.