REDAZIONE FIRENZE

Esordienti Laurenziana ’Stregati dal pallone’

La Laurenziana vince il torneo di calcio giovanile ‘Stregati dal pallone’ battendo in finale per 1-0 il San Donato Tavarnelle. La rete decisiva è stata segnata da Mirko Pinzani al termine di una partita bella ed equilibrata. Al terzo posto la Cattolica Virtus che ha superato la Fortis Juventus ai calci di rigore. La manifestazione è stata organizzata dal San Giusto Le Bagnese, riservata alla categoria Esordienti B anno 2010. Sono stati due mesi che hanno visto il calcio giovanile protagonista con la presenza di 20 squadre. Una manifestazione che si conferma ad alti livelli numerici e qualitativi ed è un punto di riferimento dell’attività giovanile estiva. Come miglior portiere è stato premiato Edoardo Pisulca della Cattolica Virtus, miglior goleador Samuele Scopetani del San Giusto Le Bagnese con otto reti.

Non finisce qui, mercoledì 30 giugno, con inizio alle 18, due squadre torneranno in campo per la disputa della gara tra Laurenziana e Rinascita Doccia che metterà in palio la Supercoppa, con in campo la vincente degli Stregati da Pallone con chi ha prevalso nel torneo parallelo di consolazione.

La formazione della Laurenziana: Alessandro Bertini, Niccolò Bimbocci, Alessio Busoni, Gabriele Di Grazia, Gian Paulo Garo, Davide Mele, Filippo Parravicini, Mirko Pinzani, Duccio Ugolini, Alessandro Vaglica, Pietro Cisbani, Ragip Ajdini, Henri Rushini. Allenatore Pietro Diani, coadiuvato da Simone Roffilli

"Questa manifestazione è il nostro fiore all’occhiello - precisano il presidente Nutini e il direttore generale Marconcini, del San Giusto Le Bagnese - una bella vetrina per l’attività di base con in campo partite di calcio a 9 come prevede il regolamento per i mini calciatori nati nel 2010. Ringraziamo tutte le società partecipanti per l’impegno, la correttezza e la serietà dimostrata per dare lustro a questo torneo. Il San Giusto Le Bagnese farà a breve un ulteriore salto di qualità grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Scandicci che ha programmato il rifacimento del campo di calcio in erba sintetica che darà un nuovo look e forza ulteriore al sodalizio giallorosso".

Francesco Querusti