ANTONIO MANNORI
Sport

Ciclismo. Cronometro alle Cascine, otto gare in un giorno

Se i concorrenti non mancheranno saranno otto le gare a cronometro previste nel Parco delle Cascine a Firenze per mercoledì...

Ciclismo sport - foto di archivio

Ciclismo sport - foto di archivio

Se i concorrenti non mancheranno saranno otto le gare a cronometro previste nel Parco delle Cascine a Firenze per mercoledì 27 agosto. La manifestazione valevole per il Gran Premio Città di Firenze-Trofeo Paolo e Carla Baicchi Regia Congressi, avrebbe dovuto svolgersi il 12 luglio ma per motivi tecnici e lo scarso numero di corridori iscritti, Paolo Traversi, presidente della Virtus Settimo Miglio di Settimello, decise di rinviarla al mese di agosto.

Le gare a cronometro si svolgeranno lungo un circuito di 5,5 km e la manifestazione è aperta alle categorie élite e under 23, donne open, juniores, allieve, allievi, oltre a gare paralimpiche e del settore amatoriale. Il ritrovo è stabilito presso la Piscina delle Pavoniere e il circuito sarà ripetuto una volta dagli allievi, due dagli juniores, e per tre volte dagli élite e under 23. Si inizierà di buon mattino (ore 9) e si andrà avanti fino al tardo pomeriggio. Tre i direttori di gara impegnati con questo "Festival del Cronometro", Gianni Cantini, Mario Mecacci e Dimitri Bessi.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su