
Il saluto dei tifosi alla squadra del Grassina appena tornata al lavoro
La preparazione atletica del Grassina, squadra di Eccellenza, è già iniziata. Dopo un’ottima annata scorsa, la società rossoverde, forte della rivoluzione estiva voluta dal dg Giorgio Rosadini, punta a ripetersi. Il gruppo storico, vera spina dorsale della squadra, è stato arricchito da nuovi e giovani innesti, garantendo continuità e solidità al progetto tecnico. Una continuità che si riflette anche in panchina, con la riconferma dell’allenatore Marco Cellini, che avrà il compito di guidare il gruppo in un campionato che si preannuncia ancora più difficile.
Il tecnico stesso, però, è carico: "Sarà una stagione diversa, la squadra ha un’età media notevolmente abbassata. Sarà una bella sfida, perché ci scontreremo con formazioni blasonate, tecnicamente più forti, che si daranno battaglia per il podio". Nonostante questo, dopo aver visto il gruppo impegnato negli allenamenti quotidiani, ripartirà con l’intento di crescere e di ben figurare.
"Il nostro obiettivo è arrivare alla maturità necessaria – sottolinea il tecnico del Grassina – per poter alzare l’asticella e conquistare un buon piazzamento finale".
La rosa. Portieri: Bartoli (‘03), Bollella (‘07), Morandi (‘03). Difensori: Arcadipane (‘08), Calzolai (‘00), Fabiani (‘04), Meazzini (‘00), Meini (‘07), Pecori (‘06), Rossi Lottini (‘03), Rus (‘07), Salvini (‘04), Silli (‘07), Travagli (‘04). Centrocampisti: Alfarano (‘01), Bartoletti (‘07), Caschetto (‘94), Colasuono (‘03), Corsi (‘03), Giotti (‘07), Manzini (‘06), Manuali (‘06), Rigucci (‘08), Simoni (‘98). Attaccanti: Borghesi (‘01), Croci (‘05), Dini (‘01), Erpici (‘07), Frezza (‘96), Menga (‘04), Stinghi (‘07). Vice allenatore Andrea Cristiano, collab. tecnico Pierguidi, prep. atletico Magnolfi, fisioterapista Cecionesi.
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su