
Il campione toscano juniores in linea 2025 il fiorentino Mattia Ballerini
Firenze,11 luglio 2025 - Domani sabato era in programma la giornata delle gare a cronometro di ciclismo (8 quelle previste) nel Parco delle Cascine a Firenze. La società organizzatrice Virtus Settimo Miglio ha invece deciso di rinviare la manifestazione a mercoledì 20 agosto con lo stesso programma.
Quali i motivi del rinvio del Gran Premio Città di Firenze-Trofei Paolo e Carla Baicchi? Paolo Traversi il presidente della società: “Per motivi tecnici, ma anche per lo scarso numero dei corridori iscritti alla manifestazione. Non potevamo tenere chiuso per l’intera giornata il Parco delle Cascine con un circuito lungo 5 Km e mezzo avendo uno scarso numero di corridori. La gara, quindi è stata rinviata al 20 agosto e vedremo in quella data l’interesse per le gare a cronometro delle società e degli atleti toscani”.
La manifestazione prevede le categorie élite e under 23, donne open, juniores, allieve, allievi, oltre a gare paralimpiche e del settore amatoriale. Il ritrovo avverrà presso la Piscina delle Pavoniere e il circuito sarà ripetuto una volta dagli allievi, due dagli juniores, e per tre volte dagli élite e under 23.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su