ANTONIO MANNORI
Sport

Ciclismo: niente gare domani sabato nel Parco delle Cascine

Rinviate le cronometro al 20 agosto

Il campione toscano juniores in linea 2025 il fiorentino Mattia Ballerini

Il campione toscano juniores in linea 2025 il fiorentino Mattia Ballerini

Firenze,11 luglio 2025 - Domani sabato era in programma la giornata delle gare a cronometro di ciclismo (8 quelle previste) nel Parco delle Cascine a Firenze. La società organizzatrice Virtus Settimo Miglio ha invece deciso di rinviare la manifestazione a mercoledì 20 agosto con lo stesso programma.

Quali i motivi del rinvio del Gran Premio Città di Firenze-Trofei Paolo e Carla Baicchi? Paolo Traversi il presidente della società: “Per motivi tecnici, ma anche per lo scarso numero dei corridori iscritti alla manifestazione. Non potevamo tenere chiuso per l’intera giornata il Parco delle Cascine con un circuito lungo 5 Km e mezzo avendo uno scarso numero di corridori. La gara, quindi è stata rinviata al 20 agosto e vedremo in quella data l’interesse per le gare a cronometro delle società e degli atleti toscani”.

La manifestazione prevede le categorie élite e under 23, donne open, juniores, allieve, allievi, oltre a gare paralimpiche e del settore amatoriale. Il ritrovo avverrà presso la Piscina delle Pavoniere e il circuito sarà ripetuto una volta dagli allievi, due dagli juniores, e per tre volte dagli élite e under 23.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su