La maglia viola compie 90 anni: scegli la tua preferita / VOTA

Partecipa al sondaggio per scegliere, in una selezione di 23 casacche viola delle varie stagioni, quella che ami di più . Come partecipare all'evento del 24 settembre

Alcune maglie storiche della Fiorentina (Germogli)

Alcune maglie storiche della Fiorentina (Germogli)

Firenze, 13 settembre 2019 - Novant'anni di maglia viola, emozioni, gioie, dispiaceri, vittorie inebrianti e sconfitte amare sempre nel segno din questo colore meraviglioso. Per celebrare i 90 anni della maglia viola (indossata per la prima volta dai giocatori della Fiorentina il 22 settembre 1929, La Nazione e il Museo Fiorentina propongono due iniziative. La prima è quella di un sondaggio con il quale vi invitiamo a scegliere la vostra maglia viola del cuore tra una selezione di 23 casacche. Per farlo è semplice, basta votare il sondaggio qui sotto.

 

Il secondo evento si terrà martedì 24 settembre all’Auditorium «Attilio Monti» (nella sede del nostro giornale, in viale Giovine Italia 17, a Firenze) alle 17: in quella occasione si terrà un incontro sulla storia della maglia viola e una esposizione temporanea con una selezione di maglie, legate a periodi o circostanze particolari. Un’occasione ghiotta per i tifosi di tutte le età per ripercorrere la storia viola raccontata anche da alcuni dei protagonisti in campo.

Nel pomeriggio di martedì 24 settembre, poi, sarà proclamata la maglia viola preferita dai nostri lettori. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti dell’ Auditorium «Attilio Monti»: per partecipare occorre mandare una mail a [email protected] o telefonare al numero 055/2495656.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro